giovedì 15 marzo 2012

Istruzioni e moduli per Ricorso TFR

Questa Segreteria Provinciale avvisa gli interessati che il Siulp sta predisponendo un ricorso gratuito al TAR del Lazio per i propri iscritti poiché a decorrere dal 1° gennaio 2011 la ritenuta del 2,50% sull’80% della retribuzione a carico dei dipendenti pubblici non ha più titolo ad essere effettuata. Si ricorrerà al fine di ottenere la abrogazione della ritenuta del 2,5% sull’80% della retribuzione previsto dall’art. 37 del D.P.R. n. 1032/1973 e successive modifiche (sin qui operato a titolo di rivalsa sull’accantonamento per l’indennità di buonuscita), con la conseguente restituzione ai lavoratori degli accantonamenti già eseguiti più la rivalutazione e gli interessi maturati per legge.

NOTA BENE
Il Siulp fa un ricorso senza DIFFIDA poiché i legali ritengono tale atto solo un rallentamento dell’iter del ricorso, pertanto si pregano i colleghi intenzionati a ricorrere con il SIULP di non compilare il modulo di diffida che qualcuno sta facendo girare per i posti di lavoro, ma di attenersi alle indicazioni espresse.

I colleghi interessati ad aderire al ricorso gratuito per gli iscritti al Siulp sono pregati di:

1. Scaricare la modulistica: clicca per aprire e stampa.
2. Compilare (lasciando vuoti gli spazi riferiti all’elezione di domicilio e numero di di registrazione del provvedimento riconoscibili come “Eleggo domicilio in____” e “Nr. Rg.__” che saranno compilati dallo studio legale)
3. Corredare di fotocopia di documento valido fronte retro
4. Consegnare al segretario di base accertando la completezza della documentazione.

Nessun commento:

Posta un commento